FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Across the universe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Across the universe   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Across the universe
ivanao

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 51
Da: Canazei (BZ)
Inviato: 04-12-2007 01:18  
Lo vorrei vedere, ma qui nelle multisale manco l'ombra, e in altri modi nemmeno...
Mi spiegate perchè non si trova, e invece mi devo sorbire schifezze tipo boldi ecc?

  Visualizza il profilo di ivanao  Invia un messaggio privato a ivanao    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-12-2007 15:28  
Qualche scena mi è piaciuta (Strawberry Fields Forever, Revolution...), ma nel complesso l'ho trovato scialbo e poco coinvolgente.

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-12-2007 19:19  
quote:
In data 2007-12-04 15:28, AnnieHall scrive:
Qualche scena mi è piaciuta (Strawberry Fields Forever, Revolution...), ma nel complesso l'ho trovato scialbo e poco coinvolgente.


SCIALBO!? Ayeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhh!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 04-12-2007 20:20  
quote:
In data 2007-12-02 13:44, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-12-01 21:42, sandrix81 scrive:
o forse tu sei uno che non guarda.



E che c'è da guardare (e da sentire) se non orrori a perdita d'occhio...almeno per quanto riguarda il nostro sventurato stivale




Dai, questo non è vero! In Italia c'è molto da vedere e, penso, anche qualcosa che vale la pena sentire. Ora la pianto sennò vado off, tanto come la penso si sa, e poi il film in questione non l'ho ancora visto.
Ciao!
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-12-2007 14:51  
Se i film sono anche intrattenimento i musical lo sono quasi del tutto. Psicologia dei personaggi, sceneggiatura a prova di bomba e finezze registiche sono da cercare da un'altra parte.

I musical sono come l'horror e la fantascienza bisoga credere e sognare. E un sogno con la colonna sonora dei beatles è un ottimo sogno.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-12-2007 15:54  
quote:
In data 2007-12-07 14:51, Superzebe scrive:
Se i film sono anche intrattenimento i musical lo sono quasi del tutto. Psicologia dei personaggi, sceneggiatura a prova di bomba e finezze registiche sono da cercare da un'altra parte.

I musical sono come l'horror e la fantascienza bisoga credere e sognare. E un sogno con la colonna sonora dei beatles è un ottimo sogno.



_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-12-2007 17:30  
a me invece sembra un po' una cavolata.
anche perché lascia intendere che il film sia giudicato a priori e solo in base all'idea (musical con canzoni dei beatles), che per quanto stimolante non è certo una botta di genialità o di originalità.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-12-2007 20:10  
quote:
In data 2007-12-07 17:30, sandrix81 scrive:
a me invece sembra un po' una cavolata.
anche perché lascia intendere che il film sia giudicato a priori e solo in base all'idea (musical con canzoni dei beatles), che per quanto stimolante non è certo una botta di genialità o di originalità.




il peggio che può accadere ad un musical è che le canzoni siano brutte.

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-12-2007 20:56  
no, quello è il peggio che può accadere ad un album. vedere un musical, anche solo principalmente, come una raccolta di canzoni, mi pare piuttosto limitativo. Singin' in the rain vale ben poco senza la forza e l'esplosività di Kelly che sguazza sulle pozzanghere.

e in ogni caso il 90% delle canzoni dei beatles usate per Across the universe sono riproposte e riarrangiate in maniera orrenda.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-12-2007 22:00  
quote:
In data 2007-12-07 20:56, sandrix81 scrive:
no, quello è il peggio che può accadere ad un album. vedere un musical, anche solo principalmente, come una raccolta di canzoni, mi pare piuttosto limitativo. Singin' in the rain vale ben poco senza la forza e l'esplosività di Kelly che sguazza sulle pozzanghere.

e in ogni caso il 90% delle canzoni dei beatles usate per Across the universe sono riproposte e riarrangiate in maniera orrenda.




A parte che alcune non sono affatto arrangiate male (I've just seen a face è quasi meglio dell'originale), il punto del musical è secondo me la vitalizzazione delle canzoni o alternativamente la musicalizzazione della vita. Quando riesce a farlo (e across the universe lo fa in maniera splendida, entrambe le cose) ha fatto il suo dovere.

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-12-2007 01:52  
quote:
In data 2007-12-07 14:51, Superzebe scrive:
Se i film sono anche intrattenimento i musical lo sono quasi del tutto. Psicologia dei personaggi, sceneggiatura a prova di bomba e finezze registiche sono da cercare da un'altra parte.

I musical sono come l'horror e la fantascienza bisoga credere e sognare. E un sogno con la colonna sonora dei beatles è un ottimo sogno.


zebedeone,quanto tempo.e cmq pazzesco ma sandrix in sto topic me pare intelligente..le cose belle bisogna cercarsele d be..le si trova a meno di nn volere la felicita eterna..x il resto tt quelli che la pensano cm te su questo sono solo poveri sfigati senz anima ne passioni.imparate a guardare le stelle,oltre al portafoglio.vi risparmio le mie recenti idee totalitarie a riguardo di certe categorie sociali marce,ma forse sarebbe il caso che qualcuno pensasse a concretizzarle.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-12-2007 01:56  
non si capisce una mazza. forse dovrei parlare solo per me, ma mi pare una considerazione abbastanza oggettiva.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-12-2007 02:15  
quote:
In data 2007-12-08 01:56, sandrix81 scrive:
non si capisce una mazza. forse dovrei parlare solo per me, ma mi pare una considerazione abbastanza oggettiva.


dunque...sn daccordo cn te sul fatto che le cose belle ci sono,basta saperle cercare.dl resto il discorso di elton mi ha fatto pensare alla degradazione morale dei miei coetanei e di quelli poco piu giovani,per la qual cosa laltro giorno avevo concepito una soluzione in stile ghetto nazista. sn pensieri astratti,ma ti assicuro che se la legge lo consentisse selezionerei di persona gli educandi,perche sn sinceramente stufo della merda che vedo ogni giorno.tt qua.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-12-2007 14:32  
quote:
In data 2007-12-07 17:30, sandrix81 scrive:
a me invece sembra un po' una cavolata.
anche perché lascia intendere che il film sia giudicato a priori e solo in base all'idea (musical con canzoni dei beatles), che per quanto stimolante non è certo una botta di genialità o di originalità.



Parecchi anni fa Robert Stigwood produsse veramente un abominevole film musicale basato sulle canzoni dei Beatles; Sgt.Pepper's lonely hearts club band, dall'omonimo (e in questo caso devastato) album arcinoto. Fu un flop di dimensioni bibliche, ecco quello era un pessimo film basato sulle canzoni dei Fab, non certo Across the universe....

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 08-12-2007 alle 22:11 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-12-2007 22:22  
E sarebbero 33 in tutto le canzoni dei Beatles nel film?
Sono curioso di vedere se me le rocordo tutte (giuro che non ho niente sotto gli occhi)
1- Girl
2- Hold me tight
3- All my loving
4- Hey Jude
5- Come together
6- With a little help....
7- Let it be
8- Oh darling
9- Helter skelter
10- Benefit for Mr.Kite
11- I've just seen a face
12- Revolution
13- If I fell
13- I'm the warlus
14- I wanna hold your hand
15- I want you (she's so heavy)
16- Blackbird
17- Lucy in the sky....
18- While my guitar gently weeps
19- Something
20- Why don't we do it in the road?

...mi arrendo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127298 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: